Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Continua il successo di Dinner music. E sabato 10 la musica di Doctor3 e i sapori di Levanto

Consacrato definitivamente il prestigio dell'evento

La nona edizione di cittaslow in festival DINNER MUSIC continua a offrire soddisfazione agli organizzatori e l'esclusiva serata, realizzata il 3 marzo, consacra definitivamente il prestigio dell'evento.  
Il quarto appuntamento presso il ristorante Al S. Francesco è per sabato 10 marzo con l'esibizione live dei Doctor 3 e gli straordinari profumi delle prelibatezze tradizionali del comune di Levanto. L'antipasto ai presidi: trittico di verdure alla levantese (gattafin, torta di patate, torta d'erbe), come primo piatto: minestrone con il pesto alla levantese, per secondo: seppie in zimmino, il dessert: bruciatella con crema pasticcera e i vini: colline di Levanto (doc), vino passito. La performance artistica prevede la partecipazione di tre grandi strumentisti italiani d'autore. Il trio nasce nel 1997, un'ensamble inedito, plasmato su di una profonda conoscenza reciproca, sia umana che compositiva. Rea e Pietropaoli debuttano insieme nel 1975 con il Trio di Roma, mentre quest'ultimo e Sferra maturano la loro intesa con lo Space Jazz Trio di Enrico Pieranunzi, un gruppo che in circa dieci anni di storia è riuscito ad ottenere innumerevoli riconoscimenti. Un'unione perfetta quella scelta per questa cena-concerto: i delicati sapori della terra ligure esaltati dalla purezza espressiva del jazz.

 Si è conclusa con successo anche la I° Domenica Slow  con il centro storico della città  chiuso al traffico per passeggiare lentamente tra i mercatini di Piazza Duomo e le vie del centro con spettacoli di musica itinerante e  tutti  i negozi aperti, il prossimo appuntamento per le Domeniche Slow è per domenica 1 aprile.

Pubblicato il: 06/03/2007

Torna alle notizie...