Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La tentazione di rivivere un match indimenticabile....

La nuova tentazione teatrale è per sabato 17 maggio alla Sala del Carmine: spettacolo, musica e gastronomia

Cultura

Il nuovo appuntamento con la rassegna "Tentazioni teatrali" è per sabato 17 maggio alle ore 20,30, presso la Sala del Carmine. La rassegna, nata dalla collaborazione tra il Comune di Orvieto, l'Associazione Te.Ma. e il Laboratorio Teatro Orvieto, continua ad allietare, con originali ed invitanti proposte culturali, le serate del mese di maggio. Il quarto dei sei appuntamenti è così articolato:

Si comincia con un aperitivo in musica alle ore 20.30 e subito dopo ci si potrà lasciar trasportare dalla magia di una indimenticabile partita di calcio. Di scena è infatti Italia-Brasile 3 a 2, di e con Davide Enia. Il mitico match, riletto in versione teatrale dal giovane attore palermitano segnalato dalla critica come nuovo talento teatrale, rivive nelle suggestioni e nei ricordi di un cantastorie moderno. L'impresa degli azzurri viene così raccontata, con grande maestria, miscelando musicalità di sapore epico e originalità narrativa.

Era il 5 luglio 1982 quando, con uno storico 3 a 2, finì la famosa partita Italia - Brasile. Il ricordo di quella giornata rievoca un tempo, un modo di essere; ciascuno ripensa dove si trovava e con chi.

E per i più giovani ciò significa ritrovare con la passione del calcio un'altra dimensione di questo sport, oggi sotto tanti aspetti così svilito, incapace ormai di far sognare ancora con quella intensità di partecipazione, quella di Italia - Brasile.

Come per gli altri appuntamenti della rassegna "TentAzioni Teatrali", alla fine dello spettacolo la serata continuerà con proposte enogastronomiche e musicali; dopo la degustazione di un ricco e fantasioso menù preparato dai ristoranti riuniti Antica Cantina e Zeppelin, la serata proseguirà alle ore 22.45 con il concerto "Tuttociòchecistaintrentaminuti" Canzoni in cerca di adeguato spinterogeno, che vedrà Andrea Caponeri alla voce, Emilio "Vertice" Burli al piano e Gianmarco Fusari alla chitarra.

Dato il numero limitato dei posti, si consiglia di prenotare telefonicamente contattando il botteghino del Teatro Mancinelli al n. 0763/340493.

Pubblicato il: 16/05/2003

Torna alle notizie...