Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scontro frontale e muore

E' morto così ieri pomeriggio a 27 anni, Alessandro Cristiano, di Porano. Sconcerto nella comunità di Porano

PORANO - Uno scontro frontale contro un mezzo pesante ad una manciata di chilometri da Siena dove si stava recando per acquistare un pezzo di ricambio per la sua batteria.  E' morto così ieri pomeriggio a 27 anni, Alessandro Cristiano, di Porano.  Sul raccordo Siena-Bettolle, al chilometro 5, in direzione del capoluogo di provincia toscano, intorno alle 15,40, l'Opel Astra, a bordo della quale il giovane viaggiava, ha sbandato improvvisamente per cause che restano al vaglio della Stradale, ed è finita contro un autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta.

 

L'impatto non ha lasciato scampo al 27enne che è deceduto sul colpo. Ai vigili del fuoco il compito di estrarre il corpo dalle lamiere. Mentre la polizia ha chiuso il raccordo che è rimasto bloccato fino alle 19,40. La circolazione, anche per un secondo incidente avvenuto sul posto, ha subìto forti ripercussioni ed è stata deviata sulla viabiltà secondaria. La salma del giovane è stata ricomposta presso il dipartimento di Medicina dell'Università degli studi di Siena e resta a disposizione del magistato che, nella tarda mattinata di oggi, potrebbe disporre il via libera per la restituzione ai familiari.

 

Sconcerto nella comunità di Porano dove il giovane, che viveva insieme ai genitori e alla sorella minore Linda, da qualche mese portava lo scuolabus delle elementari ed era molto conosciuto. Solitario, amante della musica e della pesca: così in sella alla sua bici e con la canna da pesca in spalla, in tanti lo ricorderanno nel piccolo paese dell'Orvietano.  

Pubblicato il: 03/03/2007

Torna alle notizie...