Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. Si discute di case di riposo

Incontro promosso dall'associazione Confcommercio e presenziato dal sindaco Pierluigi Peparello

Si è svolto giovedì un incontro presso la sede comunale di Castel Giorgio promosso dall'associazione Confcommercio e presenziato dal sindaco Pierluigi Peparello. Alla riunione, coordinata dal direttore della Confcommercio della Provincia di Terni, Leandro Porcacchia, sono stati invitati i rappresentanti delle case di riposo, i rappresentanti sindacali tra cui Rita Paggio della Cgil, Raffaele Trentini della Cisl, Francesco La Greca della Cisl Pensionati e l'assessore al Commercio del comune di Castel Giorgio Roberto Ceccherini.

"La Confcommercio - è detto in una nota dell'associazione - ha voluto nuovamente portare sul tavolo delle discussioni, attraverso una seria concertazione, il problema, ormai sempre più urgente ed impellente delle case di riposo, per sostenere i propri associati in un percorso difficile di riconversione e adeguamento".

Porcacchia ha chiesto all'amministrazione, che si è dimostrata aperta e comprensiva rispetto alle esigenze degli operatori, che vengano portate avanti concrete proposte per risollevare le sorti delle aziende, fiore all'occhiello del Comune e motore trainante dell'economia del piccolo borgo.

 "C'è un elemento fondamentale sul quale è necessario puntare e fare di tutto per ottenere risultati concreti - sostiene il Direttore Provinciale Leandro Porcacchia -  e cioè il necessario ottenimento dalla regione di un periodo di transizione da concedere alle strutture per permettere loro di adeguarsi ed effettuare le modifiche opportune nei tempi più idonei."

 

Pubblicato il: 03/03/2007

Torna alle notizie...