Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monteleone. 'Percorso d'arte' con discarica

Una discarica nell'area interessata dal progetto di valorizzazione del Comune di Monteleone d'Orvieto. Interrogazione di Buconi

Lungo il "Percorso d'Arte", un progetto di valorizzazione turistica che interessa il territorio comunale di Monteleone d'Orvieto, insiste una discarica che raccoglie elettrodomestici ed altri materiali.

La denuncia è contenuta in un'interrogazione del consigliere provinciale del PDCI Danilo Buconi, il quale chiede chiarimenti in merito alle azioni intraprese dalla Provincia di Terni per bonificare il terreno in questione ed al tipo di appoggio che l'ente intende concedere al Comune per la realizzazione di un attraversamento pedonale al km 61,300 in località Volpara e per riconoscere tale zona come "centro abitato".

Per la realizzazione del progetto è stata costituita, in data 1° gennaio 2007, l'associazione "Percorso d'Arte" cui hanno aderito, in qualità di soci, il sindaco, il vicesindaco ed un assessore di Monteleone, la vicepresidente della Provincia di Terni ed un tecnico incaricato della progettazione dell'intervento. In proposito Buconi chiede "se, ed eventualmente a quale titolo, la vicepresidente di Palazzo Bazzani abbia partecipato alla costituzione di detta associazione". Un'altra richiesta di chiarimento riguarda la "compatibilità o meno dell'intervento con le prescrizioni previste dai piani territoriali e paesaggistici", essendo contemplato il solo vincolo idrogeologico.

 

Pubblicato il: 03/03/2007

Torna alle notizie...