Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via "Aperitivo in musica" al Mancinelli

Primo appuntamento domenica 4 marzo alle18

Ricostruire un rapporto fecondo tra la musica ed il pubblico, vincere la "stanchezza" che sta avvilendo la cultura musicale, sperimentare, riscoprire, assaporare. Con questo spirito prende il via la prima stagione di concerti nata dalla collaborazione tra l'associazione Te.Ma. e l'associazione Musicale "Luigi Mancinelli", una rassegna di quattro eventi che vuole essere stimolo per il rilancio della Musica  nella nostra Città.

Musica classica, ma non solo, anche jazz, musica contemporanea, musica di qualità per un pubblico che della qualità ha bisogno.

Primo appuntamento domenica 4 marzo alle ore 18, quando Giovanni Ceccarelli al pianoforte si esibirà nel concerto jazz "Historias". La invitante formula, proposta per tutti e 4 gli appuntamenti, prevede alla fine del concerto un aperitivo da gustare presso una delle magnifiche sale del Ridotto del teatro. Il secondo concerto, in programma domenica 1 aprile alle ore 18, vedrà protagoniste Myungjae Kho (soprano) e Sabina Belei (pianoforte), che si esibiranno su musiche di Schumann, Bianchi, Strauss.

Domenica 29 aprile alle ore 18 sarà la volta di Sergio Dispensa al clarinetto, Dino Graziani al violino, Giuseppe Dolci al violoncello e Pier Paolo Vincenzi al pianoforte, che eseguiranno musiche di Bianchi e Messiaen.

Ultimo appuntamento domenica 20 maggio alle ore 11 con il concerto eseguito da Rita Graziani al flauto e Elisa Casasoli al pianoforte.

Pier Paolo Vincenzi, direttore artistico della rassegna, lancia questa iniziativa con l'augurio che il pubblico possa leggere ed apprezzare il più intimo desiderio di rendere un servizio al bello, all'Arte, alla Musica.

L'ingresso ai concerti è di 10 euro, tranne quello del 1° aprile che verrà offerto da "Qui ENEL".

 

 

 

 

Pubblicato il: 02/03/2007

Torna alle notizie...