Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nevi (Forza Italia) annuncia battaglia

Intervento del consigliere regionale di Forza Italia sulle paventate tasse che il Comune di Orvieto ha previsto, sembra, nel bilancio 2007

Intervento di Raffaele Nevi, consigliere regionale di Forza Italia, sulle paventate tasse che il Comune di Orvieto ha previsto, sembra, nel bilancio 2007.

Segue la nota di Nevi.

"Al Comune di Orvieto ci hanno abituato ad essere divisi su tutto ma oggi abbiamo letto dalla stampa che su una cosa sono tutti d'accordo: aumentare le tasse ai cittadini. Ma la cosa bella è che ci dicono che le tasse aumentano non per assicurare il mantenimento in vita di Umbria Jazz o altre importanti manifestazioni che fanno di Orvieto un punto di eccellenza in Italia e non solo, ma anzi che nonostante questo fenomenale aumento di tasse locali - alle quali noi ci opporremo con tutte le forze - si dovranno anche tagliare i fondi per queste manifestazioni. Gli Orvietani avranno quindi un triplo danno: per la città, per i cittadini e per le imprese. Dopo uno spaventoso aumento di tasse che ha prodotto Prodi e l'aggiunta che ha prodotto la Regione rinunciando, come FI ha denunciato nei giorni scorsi, a variare le aliquote delle addizionali Irpef e quindi provocando un aumento dello 0,2% della stessa tassa a carico di tutti i cittadini umbri, il Comune avrebbe dovuto evitare di aggiungere altro e invece, per sanare una situazione di bilancio sull'orlo del dissesto, baldanzosamente procedono.

Sappiano questi maestri della mala amministrazione che FI dell'Umbria si trasferirà ad Orvieto nei prossimi giorni per denunciare con maggiore vigore questa situazione incontrando anche le forze economiche e sociali e mettere in campo tutti gli strumenti possibili di sensibilizzazione cittadina. Questo non perché vogliamo fare polemica ma semplicemente perché amiamo il nostro territorio e vorremmo che tutti continuassero a viverci e lavorarci".

Pubblicato il: 02/03/2007

Torna alle notizie...