Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto ambasciatrice del vivere slow In Giappone e Australia

Sostengono l'iniziativa la "De Cecco pasta" e la banca di Credito Cooperativo Trasimeno-Orvietano. "Nessun costo sarà a carico dei bilanci comunali di Francavilla al Mare e di Orvieto" garantisce Mocio

ORVIETO - Francavilla al Mare, Orvieto, Bra, Positano e Greve in Chianti, insieme alle altre 55 Cittaslow italiane e alle 22 europee, saranno ambasciatrici del buon vivere in Australia, Nuova Zelanda e Giappone.

 

Nella decade centrale di marzo, infatti, una delegazione di Cittaslow partirà dalla sede di Orvieto alla volta dei paesi austrasiatici ospite di quattro aspiranti Cittaslow, Goolwa-Alexandrina e Willunga (South Australia/Adelaide), Katoomba-Blue Mountains (Central CoastlSydney) e Matakana (New Zealand, Ackiand). La delegazione di Cittaslow, di cui fanno parte il presidente, sindaco di Francavilla al Mare, Roberto Angelucci, il vice presidente, sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, e il direttore, Pier Giorgio Oliveti, saranno poi ospiti della città di Maebashi (Giappone) che quest'anno festeggia il decennale del gemellaggio con la città di Orvieto.

 

Una cuoca esperta di Orvieto, la signora Iva Barbabella, docente di scuola di cucina, viaggerà al seguito della delegazione (a proprie spese) consentendo scambi di cultura materiale sotto il segno dello Slow food. La trasferta di Cittaslow è interamente organizzata dalla sede orvietana di Cittaslow. Sostengono l'iniziativa la "De Cecco pasta" e la banca di Credito Cooperativo Trasimeno-Orvietano. "Nessun costo sarà a carico dei bilanci comunali di Francavilla al Mare e di Orvieto" garantiscono dal Comune.

Pubblicato il: 28/02/2007

Torna alle notizie...