Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona cardioprotetta dall'arresto cardiaco

Un percorso ricco di entusiasmo e pertanto rapido ed efficace dall' incontro alla sala polivalente  all'istallazione dei defibrillatori

foto di copertina

Che il progetto "cittacardioprotetta", il progetto degli Amici del Cuore di Orvieto contro l'arresto cardiaco nel territorio, era piaciuto ad Allerona era apparso evidente La riunione con la popolazione svoltasi il 3 marzo scorso e organizzato dalle associazioni locali Arci, Acli, Avis, Coop, Pro Loco e Romeo Menti e dalle amministrazioni comunali di Allerona e Castelviscardo, aveva  visto la presentazione del progetto "cittacardioprotetta" per la lotta all'arresto  ma soprattutto aveva visto un grande successo di pubblico, tante domande, insomma un ambiente partecipe ed entusiastico. Viva anche la soddisfazione degli organizzatori ed in primo luogo di Danilo Bellezza, rappresentante del circolo Arci ed ideatore dell'incontro di Alleorona con il progetto " cittacardioprotetta".

" Siamo soddisfatti per la presenza di un pubblico tanto numeroso che abbiamo contato intorno alle duecento persone - ha dichiarato - Ora tenteremo di seguire i tempi del progetto avviando la formazione di laici rianimatori e, se tutto andrà come speriamo, passando all'acquisto dei defibrillatori."

Ma è noto che tra il dire ed il fareed invece ad Allerona hanno fatto tutto quello che c'era da

 fare presto e bene. Hanno fatto corsi per laici rianimatori di primo soccorso, hanno  acquistano tre defibrillatori grazie all'intervento del Comune, della COOP e della Farmacia Bonaduce e soprattutto li hanno posizionati .

Allerona  diventa così di esempio nel territorio e  un momento fondamentale nella storia del Progetto cittacardioprotetta degli Amici del cuore di Orvieto.            

 

Pubblicato il: 28/02/2007

Torna alle notizie...