Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ha chiesto il patteggiamento il falso ingegnere

Dovrà rispondere di un'ottantina di episodi di reato consumati nell'arco della brillante carriera di ingegnere costruita con soli tre esami sul libretto universitario

ORVIETO - Ha chiesto il patteggiamento il falso ingegnere, Igino Federici Orsini, per chiudere la vicenda giudiziaria che lo vede indagato dal gennaio di due anni fa per i reati di falso, truffa aggravata ai danni delle pubbliche amministrazioni, esercizio abusivo della professione e utilizzo di sigilli.  Orsini, formalizzata la richiesta in queste settimane attraverso il suo legale difensore ,l'avvocato Giovanni Guariglia, è adesso in attesa della fissazione dell'udienza.  Dovrà rispondere di un'ottantina di episodi di reato consumati nell'arco della brillante carriera di ingegnere costruita con soli tre esami sul libretto universitario.

Il falso ingegnere è stato già condannato (ottobre 2006) ad un anno e 5mila euro di risarcimento all'Ordine degli ingegneri per lo stralcio dell'inchiesta relativa alla partecipazione al bando di gara per il progetto del parcheggio di via Roma.  In aula, invece, sempre ad ottobre scorso, è stata cagionata da ogni accusa la "collega" orvietana di Federici Orsini che era rimasta impigliata nell'indagine per aver reso false dichiarazioni al magistrato inquirente in sede di audizione.

Pubblicato il: 23/02/2007

Torna alle notizie...