Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Agabiti: 'Marini sarà un grande presidente'

"La sua elezione è un successo anche per il nostro territorio".

 Così il presidente della Coldiretti di Terni ha voluto rivolgere al neo eletto presidente le sue personali congratulazioni

A pochi giorni dall'elezione di Sergio Marini alla leadership della Coldiretti, Albano Agabiti, presidente della Coldiretti di Terni ha voluto rivolgere al neo eletto presidente le sue personali congratulazioni. "Esprimo - ha detto Agabiti -  grande apprezzamento per l'elezione di Sergio Marini a quinto presidente della Coldiretti, associazione che - con oltre mezzo milione di imprese associate - è la maggiore organizzazione agricola in Italia e in Europa".

"La sua determinazione - ha continuato Agabiti -  le sue capacità e la sua appartenenza al territorio fanno di lui un grande presidente che sicuramente avrà la capacità di valorizzare l'agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale e garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito. Impresa agricola nel suo insieme,  sia quella che guarda direttamente al mercato, sia quella che punta  alla multifunzionalità. Quest'ultima come ha ribadito lo stesso Marini è la "vera scommessa della nostra organizzazione agricola: il motore vero dello sviluppo locale e della crescita del sistema Paese".

Tornando all'elezione il presidente di Coldiretti Terni ha aggiunto: "è un momento di orgoglio per la federazione ternana e per l'Umbria tutta. Il suo arrivo a Roma è una vittoria per tutto il territorio".

 

"In tanti anni di lavoro insieme  - ha concluso Agabiti - conosco Marini come un uomo che ha sempre puntato all'innovazione del sistema impresa: un sistema che metta al centro l'azienda agricola e il territorio e si confronti su strategie di sviluppo concrete. Un uomo che ha lavorato con impegno alla valorizzazione dell'agricoltura, operando con impegno alla tutela del Made in Italy e del nostro prodotto locale ed alla sicurezza alimentare e ambientale dei nostri cittadini consumatori. Per questo ripeto che la sua elezione è un successo anche del nostro territorio, perché questa politica ha premiato l'Umbria e il ternano.  E questo lo si può vedere dai messaggi di congratulazione che ci sono arrivati dal mondo economico, politico, istituzionale di Terni, nella sua interezza".

 

 

 

 

Pubblicato il: 22/02/2007

Torna alle notizie...