Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il bilancio di Orvieto sotto la lente della Corte dei Conti

Si tratta, secondo fonti comunali, di "controlli di routine, di acquisizione di carte a puro scopo conoscitivo, come sta accadendo in tutta la Regione dell'Umbria". Per il momento, intanto, il sindaco ha disposto il blocco dell'utilizzo dei fondi derivanti dai Boc

foto di copertina

ORVIETO - Il bilancio di Orvieto sotto la lente della Corte dei Conti.  Un ispettore della magistratura contabile in questi giorni ha prelevato documenti dagli uffici comunali per controllare la regolarità dei conti.  Si tratta, secondo fonti comunali, di "controlli di routine, di acquisizione di carte a puro scopo conoscitivo, come sta accadendo in tutta la Regione dell'Umbria".

Diverso sarebbe, ovviamente, se da questi controlli dovessero emergere delle irregolarità.  Si procederebbe, allora, a verifiche più approfondite e di altra natura.  Per il momento, intanto, il sindaco ha disposto il blocco dell'utilizzo dei fondi derivanti dai Boc in attesa del via libera della Corte dei Conti.  L'aria almeno all'apparenza è distesa.  E d'altro canto in più di una conferenza stampa il sindaco ha ribadito l'atteggiamento del Comune di massima trasparenza e collaborazione nei confronti della magistratura contabile.  

"Non abbiamo nulla da nascondere" ha ribadito più volte.  Per nulla stupita della cosa, "alla luce del buco da  sei milioni di euro" - dicono - è Alleanza nazionale che, sull'argomento, ha annunciato a breve un'interrogazione.      

Pubblicato il: 14/02/2007

Torna alle notizie...