Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quarantasette domande per inquadrare il lavoro precario ad Orvieto

Le pone Rifondazione comunista nel questionario sull'argomento che ha iniziato a distribuire ai cittadini ieri mattina in piazza della Repubblica

ORVIETO - Quarantasette domande per inquadrare il lavoro precario ad Orvieto.  Le pone Rifondazione comunista nel questionario sull'argomento che ha iniziato a distribuire ai cittadini ieri mattina in piazza della Repubblica.  La distribuzione continuerà con appuntamenti che saranno di volta in volta segnalati. 

 

II questionario, anonimo, si pone l'obiettivo di "capire più a fondo la situazione - dice il segretario del circolo del Prc di Orvieto, Rosanna Barbanera - è destinato a tutte le persone con età tra i sedici e i quaranta anni, nate anche in altri Paesi, residenti o temporaneamente domiciliate nel comprensorio di Orvieto, che svolgono una o più attività lavorative con rapporto contrattuale precario".  E' una realtà ormai diffusa, quella del lavoro 'atipico' specie nel terziario ma non solo, al punto che la Cgil di Orvieto negli ultimi tempi ha aperto anche uno sportello apposito.

Pubblicato il: 11/02/2007

Torna alle notizie...