Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Preso a bordo di una macchina della Asl e con indosso le chiavi delle filiali della cassa di Risparmio di Castel Giorgio e Castel Viscardo

Era riuscito a rubare una Punto dell'azienda sanitaria dal parcheggio dell'ospedale e dallo stesso luogo aveva trafugato alcune chiavi alle operaie di un'impresa di pulizia

ORVIETO - Preso a bordo di una macchina della Asl e con indosso le chiavi delle filiali della cassa di Risparmio di Castel Giorgio e Castel Viscardo.

L'aveva studiata bene un campano di 27 anni che, ieri mattina, era riuscito a rubare una Punto dell'azienda sanitaria dal parcheggio dell'ospedale e dallo stesso luogo aveva trafugato alcune chiavi alle operaie di un'impresa di pulizia, entrando così in possesso delle chiavi delle banche dei due paesi del comprensorio orvietano.

Ci sono ottime ragioni, dunque, per ipotizzare che i carabinieri abbiano così sventato il peggio quando in mattinata hanno fermato l'uomo ad Allerona scalo su segnalazione di alcuni cittadini ai quali il giovane, dall'aspetto tutt'altro che rassicurante, era parso poco credibile come impiegato della Asl.

L'uomo, immediatamente tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato, è stato anche trovato in possesso di arnesi atti a commettere reati e un paio di forbici rubate sempre presso l'ospedale. Il 27enne, ora rinchiuso in via Roma, è già noto alle forze dell'ordine per reati simili.

Dal nosocomio orvietano un valido conforto alle indagini è arrivato nel pomeriggio anche dai nastri delle telecamere a circuito chiuso.

Pubblicato il: 10/02/2007

Torna alle notizie...