Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rinviato a giudizio il direttore del SII su denuncia di Giulio Montanucci

Esercizio abusivo delle proprie ragioni.  E' con questa ipotesi di reato che il sostituto procuratore Flaminio Monteleone, a chiusura delle indagini, ha ottenuto il rinvio a giudizio

ORVIETO -  Esercizio abusivo delle proprie ragioni.  E' con questa ipotesi di reato che il sostituto procuratore Flaminio Monteleone, a chiusura delle indagini, ha ottenuto il rinvio a giudizio per il direttore generale del Servizio idrico integrato, Mauro Latini per il distacco della fornitura idrica (marzo 2006) dell'utente orvietano, moroso per protesta dal 2003, Giulio Montanucci.  

"Il Sii ha perso la testa" tuonavano le colonne del collettivo "Il manifesto" animato dallo stesso Montanucci la sera stessa del distacco e per il momento, almeno la magistratura inquirente, sembra dargli ragione.  Ad una settimana dal sequestro del contatore il cittadino moroso - sostenuto dall'avvocato Angelo Ranchino - non aveva esitato a salire le scale della procura per denunciare il Sii e i tecnici dell'Asm intervenuti "violazione di domicilio ed esercizio abusivo delle proprie ragioni ".

Gli addetti, nonostante la diffida, infatti, avevano agito sul contatore di Montanucci collocato sul muro perimetrale del fabbricato.  La prima udienza è fissata per il mese di luglio.

Pubblicato il: 09/02/2007

Torna alle notizie...