Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci testimonial del 'progetto cittacardioprotetta'

Il direttore sportivo Paolo Egidi presenta l'iniziativa a Lidia Gorlin. Impegno della squadra nell'attività di testimonial della lotta all'arresto cardiaco

LUCCA - Continua senza sosta l'attività di promozione del "progetto cittacardioprotetta" da parte del team Azzurra Iemmeci Orvieto che da qualche tempo ne è testimonial sui campi di basket.
La squadra orvietana è a tutt'oggi una delle prime realtà sportive che si è impegnata attivamente nella lotta all'arresto cardiaco frequentando i corsi di preparazione e ottenendo la certificazione di "laico rianimatore" per tutte le atlete, gli allenatori, i dirigenti.

Nell'ottica di diffondere le finalità del progetto, che può già vantare numerosi riconoscimenti a livello nazionale da convegni specifici nel settore e attraverso una capillare attività di promozione a livello locale, Azzurra Iemmeci così come alle atlete del Quartu S.Elena, del Pisa, ha presentato nella persona del direttore sportivo Paolo Egidi, i fondamenti della iniziativa a Lidia Gorlin, nella pre-gara contro le ragazze del Basket Le Mura Lucca.

 

Lidia Gorlin (Vicenza, 29 giugno 1954) è stata una giocatrice di pallacanestro negli Anni Settanta e Ottanta. In campo giocava come playmaker.Cresciuta cestisticamente all'Associazione Sportiva Vicenza, vinse il titolo Allieve nel 1970. Come Senior, ha militato, oltre che con Vicenza, anche con la Standa Milano e la FIAT Torino, vincendo diversi scudetti.  Capitana per dieci anni delle azzurre del basket, ha collezionato, fino al 1989, ben 234 presenze nella nazionale italiana di pallacanestro.  Risiede a Lucca dove collabora appunto con la locale società di basket femminile Le Mura (B d'eccellenza).

Pubblicato il: 08/02/2007

Torna alle notizie...