Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Frellicca. Straordinari in Comune tutti pagati puntualmente

L'assessore al personale del Comune di Orvieto, Massimo Frellicca smentisce le affermazioni di Stefano Olimpieri (An) che, nei giorni scorsi, accusava l'amministrazione di disparità nel trattamento del personale

ORVIETO - Straordinari in Comune: tutti pagati e puntualmente. E' categorico l'assessore al personale, Massimo Frellicca nello smentire le affermazioni di Stefano Olimpieri (An) che, nei giorni scorsi, accusava l'amministrazione di disparità nel trattamento del personale per assegnare premi di produzione ai dirigenti senza poi pagare lo straordinario ad operai e impiegati.

 

"Al contrario - dice Frellicca - sono ad affermare che nel 2006, degli 83 mila euro previsti nel fondo degli straordinari, circa 80 mila sono stati pagati nelle buste paga dei lavoratori aventi diritto, l'amministrazione è stata puntuale verso i propri dipendenti". "Un'occupazione solida e stabile è obiettivo prioritario del Comune" - dichiara l'assessore che, citando anche l'accordo contro il precariato prossimo alla firma con la Cgil, elenca i primi passi che muoverà l'amministrazione in questo senso.

 

"Migliorare le condizioni lavorative dei 14 collaboratori coordinati e continuativi presenti nelle nostre strutture - cita l'assessore - riconoscendogli quasi la totalità dei diritti del lavoratore subordinato. Inoltre sono passati circa 3 anni da quando abbiamo stabilizzato 22 lavoratori socialmente utili (Lsu) presso la cooperativa Carli e stiamo procedendo efficacemente sulle politiche per il personale in accordo con le organizzazioni sindacali, in riferimento alla pianta organica con l'espletamento dei concorsi previsti per il 2007 per il settore vigilanza urbana e quello per tecnico dei parcometri, già espletato nel mese di dicembre; il ridimensionamento della struttura dirigenziale e la valutazione e il rinnovo delle posizioni organizzative.

 

Il tutto conclude Frellicca "nel quadro dell'abbattimento costante delle spese per il personale come previsto dalle finanziarie degli ultimi anni".

Pubblicato il: 06/02/2007

Torna alle notizie...