Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il 'Circolo' di Orvieto è sul web

'ilcircolodiorvieto.org. Questo è l'indirizzo web del Circolo, associazione culturale guidata a livello nazionale da Marcello dell'Utri e ad Orvieto dall'avvocato Turreni e dal dott. Rodolfo Grancini

Cronaca

'ilcircolodiorvieto.org. Questo è l'indirizzo web del Circolo, associazione culturale guidata a livello nazionale da Marcello dell'Utri e ad Orvieto dall'avvocato Turreni e dal dott. Rodolfo Grancini. Bella grafica, è un buono mezzo per proporsi agli orvietani ed arricchisce la rete di comunicazione che lega la nostra terra.
L'associazione nata a Milano nel 1999 si è propagata in tutta Italia e ad Orvieto, da giugno dello scorso anno, opera per diffondere la cultura liberale. Questa la sua mission:

«La missione del Circolo è quella di divenire un pensatoio nel quale i cittadini di quest'area politico-culturale possano confrontarsi fra loro esprimendo liberamente le proprie idee, al fine di creare un'identità di valori comuni.

I mezzi principali con cui ci prefiggiamo di raggiungere questo scopo sono l'organizzazione di convegni, tavole rotonde e dibattiti, oltre a una serie di corsi di formazione con la partecipazione di esponenti politici, manager d'azienda e personaggi del mondo della cultura.

Particolare attenzione vogliamo dedicare alla formazione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado perché riteniamo che proprio in ambiente scolastico si siano avvertite storicamente le maggiori pressioni da parte della cultura della sinistra.

Sempre in quest'ambito, Il Circolo si propone di promuovere la coscienza civica della futura classe dirigente attraverso l'organizzazione di visite alle istituzioni nazionali, europee e internazionali».

Pubblicato il: 14/05/2003

Torna alle notizie...