Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci cade a Lucca

Sconfitte di misura 67 a 66 le orvietane. Basket Le Mura Lucca, compagine terza in classifica, si è imposta sulle orvietane

Il commento della panchina Immecci

di Monica Riccio

Addetto Stampa Azzurra Iemmeci

 

LUCCA - Non ce l'ha fatta Azzurra ad imporre il proprio gioco vincente fin qui mostrato in campionato sul Basket Le Mura Lucca, compagine terza in classifica, che si è imposta sulle orvietane per un solo punto strappando risultato e punti in un match difficile da portare a casa.

La vigilia della gara per Azzurra non è stata delle migliori, una serie di influenze negative poteva far pensare ad un abbassamento della guardia, che purtroppo si è verificato. Le variabili erano troppe e troppo pesanti. La settimana di preparazione è iniziata con i controlli medici su Lionetti reduce da un brutto infortunio contro il Florence, niente di grave ma i postumi della contusione non hanno permesso a Lorella di allenarsi e impossibile era poterla schierare in campo contro le toscane del Lucca. A metà settimana un fastidio alla schiena di Ilari ha costretto l'atleta ad alcune sedute che le hanno consentito di essere in campo ma non di giocare ai suoi soliti livelli che in questo campionato eravamo abituati a descrivere. Barbara Carocci, durante l'allenamento del venerdi, si è infortunata ad una mano ed è scesa in campo dolorante giocando una gara nettamente al di sotto delle sue possibilità. In panchina a cercare di salvare il salvabile, l'attento Massimo Corsi, che ha sostituito il collega Massimo Verdi, squalificato durante una gara del campionato giovanile.

Della gara non c'è molto da dire, pur restando sempre in partita, Azzurra ha sofferto appieno la non perfetta condizione fisica di buona parte del team. Ha corso, lottato su molti palloni, ma gli acciacchi purtroppo frenano la voglia di fare bene e nonostante una gara in salita, e conquistando la terza frazione con buoni spunti arrivati sia dalle azioni a canestro di Chiara Volpi e Francesca Bolognesi, la sirena si è fermata ad un punto di differenza e ha consegnato la gara ad un Lucca che nel complesso è riuscito ad amministrare una gara contro una Iemmeci veramente a mezzo servizio.

Le ragazze orvietane hanno fatto quello che hanno potuto in tali circostanze, con De Fraia a costruire e la sofferente Ilari a punto, e contro un arbitraggio ancora una volta dimostratosi non all'altezza della gara. Da segnalare l'uscita per 5 falli di De Fraia e di Carocci.

Il Lucca rosicchia quindi due punti veramente importanti alla capolista mentre la seconda in classifica, il Toyotomi ha battuto nel derby isolano il Sant'Orsola e si porta a soli due punti dal team Iemmeci. A questo punto l'incontro di sabato prossimo, 10 febbraio che vede opposte Azzurra e Toyotomi, sul parquet di Cagliari,  si preannuncia una gara che delineerà in modo più chiaro il resto del cammino. Azzurra potrebbe sfuggire ancora alle isolane o il Toyotomi potrebbe carpire l'aggancio al vertice riaprendo molte questioni che sembravano apparentemente chiuse.

Nel frattempo la settimana si spera possa avviarsi con allenamenti che vedano le orvietane in una migliore forma fisica dopo questo stop di misura inferto dal Lucca da gettare decisamente dietro le spalle.

 

BASKET LE MURA LUCCA - AZZURRA IEMMECI ORVIETO   67-66

(17-12)    (16-15)  (15-21)  (21-19)

 

LE MURA LUCCA - Zaccagnini 27, Vannucchi 7, Giambastiani 0, Sciandra 3, zamperi 0, bartolucci 7, Pavilla 4, Mei 11, D'Arrigo n.e., Furfaro 8. All. Diamanti

 

IEMMECI ORVIETO - Cochi n.e., Volpi C. 16, Scoscia 6, Carocci 9, Volpi S. 2, Lionetti n.e., Bolognesi 13, De Fraia 11, Ilari 10, Maietto n.e.. All. Corsi

 

ARBITRI - Dario Lombardo e Maurizio Saiu di Siena

 

Nella foto Chiara Volpi - Azzurra Iemmeci

Pubblicato il: 04/02/2007

Torna alle notizie...