Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La banda del buco colpisce ancora

Durante la notte a cavallo tra mercoledì e giovedì i ladri hanno portato via due macchinette videopoker e una cambia monete al bar del dopolavoro ferroviario su piazzale Giacomo Matteotti, alla stazione ferroviaria. Tentativo di furto anche ai danni di una ricevitoria di via Angelo Costanzi

foto di copertina

 

ORVIETO - La banda del buco colpisce ancora.  Stavolta nel mirino c'è finito il bar del dopolavoro ferroviario su piazzale Giacomo Matteotti dove, durante la notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, attraverso un foro praticato in una parete del retro, i ladri hanno portato via due macchinette videopoker e una cambia monete, una decina di schede telefoniche e il ricevitore di cassa.  

 

Una volta svuotate del loro contenuto, macchinette e registratore di cassa sono stati abbandonati all'esterno del locale e i malviventi indisturbati si sono dati alla fuga.  Il tintinnante bottino potrebbe arrivare facilmente a diverse migliaia di euro. 

 

A scoprire il colpo, intorno alle 5, è stato il giovane titolare dell'esercizio mentre, puntuale come ogni mattina all'alba, andava ad aprire il bar.  Il colpo è stato portato a termine con grande disinvoltura e pratica del locale, al punto che i ladri sono anche riusciti a passare inosservati alla fotocellula dell'allarme collegata con le forze dell'ordine.  

 

Qualche errore però l'hanno commesso abbandonando dietro il bancone alcuni arnesi e un cappello.  Buoni elementi per i carabinieri della compagnia di Orvieto, che indagano sull'episodio, per risalire a colpevoli.  

 

Nella stessa notte, ignoti hanno tentato anche un altro colpo, poco distante, ai danni di una ricevitoria di via Angelo Costanzi già svaligiata i primi giorni di gennaio.  Insomma se il 2006 se n'è andato facendo segnare una generale recrudescenza dei furti tanto ad Orvieto che nel comprensorio (la situazione è preoccupante soprattutto nell'area del fabbrese), questo inizio 2007 sembra abbia tutta l'intenzione di tenere il passo con questo trend decisamente negativo.

Pubblicato il: 02/02/2007

Torna alle notizie...