Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Operazione Cahos. In dieci davanti la giudice

Dopo le pesanti condanne dello scorso giugno si è aperto ieri mattina il processo contro i restanti giovani, dieci appunto, finiti nelle maglie della maxi operazione antidroga del 2002

ORVIETO - In dieci sono rimasti davanti al giudice nel procedimento per rito ordinario che vede alla sbarra i ragazzi dell'operazione Cahos.  

Dopo le pesanti condanne - da quattro mesi fino a sei anni con ammende da diverse migliaia di euro - che nel mese di giugno scorso hanno colpito i giovani imputati ricorsi a riti alternativi - sedici in tutto - si è aperto ieri mattina il processo contro i restanti giovani, dieci appunto, finiti nelle maglie della maxi operazione antidroga del 2002.  

Una marea le eccezioni preliminari sollevate in aula dai legali difensori di fronte al collegio penale presieduto dalla dottoressa Di Stefano e composto dai giudici Bonato e Amoruso. Eccezioni che fanno capo soprattutto alla genericità dei capi d'imputazione e che, dopo circa un'ora di camera di consiglio, sono state tutte respinte dai magistrati. 

Al termine, il procedimento è stato aggiornato al prossimo primo marzo. L'udienza è fissata per l'apertura del dibattimento, le richieste istruttorie e l'escussione dei primi testi del pubblico ministero.  L'accusa è sostenuta dal sostituto Annalisa Giusti.

Pubblicato il: 02/02/2007

Torna alle notizie...