Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da Rifondazione una medaglia a Galanello

PRC di Orvieto esprime sostegno al Crescendo con inusitato calore. Medaglia per "Le molteplici iniziative di cui si è reso protagonista, soprattutto a seguito dell'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione nel luglio  2006,  dimostrano come sia possibile concretizzare le opportunità di sviluppo di un territorio sviluppando sinergie tra enti pubblici"

foto di copertina

Il Consorzio Crescendo di Fausto Galannello fa proseliti e il Circolo di Rifondazione comunista di Orvieto ha sentito la necessità di sostenerne pubblicamente l'attività.

Le motivazioni sono una "medaglia" al petto del nuovo presidente, che ha sostituito Marco Marino nell'estate scorsa, e del suo consiglio di amministrazione. Grandi effusioni, sia per quanto compiuto che per quanto c'è da compiere, dato per fatto. (questione Tione, rete wireless, nuove imprese).

Segue il comunicato di Rifondazione comunista.

"Il Circolo di Orvieto di Rifondazione Comunista intende esporre pubblicamente il proprio sostegno all'attività del Consorzio Crescendo.

Le molteplici iniziative di cui si è reso protagonista, soprattutto a seguito dell'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione nel luglio  2006,  dimostrano come sia possibile concretizzare le opportunità di sviluppo di un territorio sviluppando sinergie tra enti pubblici.

Ne sono esempio tangibile e positiva conseguenza la ricaduta occupazionale scaturita dal subentro di 4 nuove imprese negli immobili utilizzati dalla dimessa MCO, la soluzione della crisi del marchio Tione-San Pellegrino,  l'attivazione della rete geografica wireless nell'area industriale di Bardano e successivamente estesa a tutti i comuni del comprensorio.

L'allargamento del Consorzio a tutti i comuni del comprensorio orvietano e anche a quelli di gran parte dell'Amerino ne hanno aumentato la credibilità nei confronti degli istituti di Credito. Da ciò ne derivano maggiori capacità di investimento finalizzato al completamento di interventi già programmati sul territorio e alla realizzazione di nuovi insediamenti produttivi.

Il nuovo statuto del Consorzio in discussione in questi giorni nelle assemblee elettive dei soci che ne fanno parte rappresenta per noi un naturale adeguamento alle norme di funzionamento e alla struttura tecnico-amministrativa  che intende raggiungere obiettivi di crescita omogenea dell'intero territorio.

Non solo ne condividiamo lo spirito, ma sosterremo con forza ogni azione utile ad uno sviluppo di qualità che si basi sulla qualità del lavoro, superando precarietà e lavoro nero, riaffermando condizioni di maggiore sicurezza e maggiore dignità per i lavoratori.

P.R.C. - Circolo di Orvieto
La segretaria
Rosanna Barbanera

 

 

Pubblicato il: 31/01/2007

Torna alle notizie...