Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La nuova stagione del Team Eurobici Orvieto

La squadra, che annovera 48 tesserati per il settore agonistico di mountain-bike, strada e triathlon, cercherà di confermarsi come uno dei principali gruppi sportivi di ciclismo del centro Italia

Il 2007 si preannuncia un ottimo anno per il team Eurobici Orvieto.

La squadra, che annovera 48 tesserati per il settore agonistico di mountain-bike, strada e triathlon, cercherà di confermarsi come uno dei principali gruppi sportivi di ciclismo del centro Italia, grazie anche al supporto tecnico organizzativo offerto dall'Eurobici Orvieto.

Per quanto concerne il settore mountainbike i principali rappresentanti sono i fratelli Alessio e Marco Cellini e Massimo Ubaldini.

I primi due, volti noti della mountain-bike locale e non solo, anche quest'anno hanno conquistato numerosi successi, come ad esempio la classifica finale del challenge umbro, del trofeo 3 regioni, del giro delle abbazie del Lazio, le vittorie di categoria al campionato nazionale marathon inter-sud ed al campionato regionale Lazio.

Marco Cellini, indubbiamente tra i più forti atleti in circolazione, vanta all'attivo prestigiose vittorie e podi a livello nazionale, tra i quali la vittoria nella classica "GF degli etruschi" ed il 3° posto ad i campionati Italiani marathon. Entrambi parteciperanno agli internazionali d'Italia, ai campionati nazionali, a tutte le principali manifestazioni del centro Italia. Massimo Ubaldini invece, vero veterano di questa disciplina, cercherà anche quest'anno di togliersi qualche soddisfazione, sfruttando le sue doti fisiche e la sua grande esperienza, che lo rendono sempre protagonista nelle principali manifestazioni del centro Italia, sia di cross country che di granfondo.

Sia Cellini che Ubaldini si avvarranno per quanto riguarda la preparazione atletica del supporto tecnico del compagno di squadra Alessio Cellini, laureato in materia ed ormai prossimo alla specializzazione universitaria.

Per il settore strada, i tesserati con il team prenderanno parte a manifestazioni locali prevalentemente organizzate dall'ente Endas ed ai campionati nazionali dello stesso ente. Il principale esponente in questo settore è Marco Canuzzi, fortissimo atleta polivalente specializzato anche nel triathlon, che nel suo nutrito palmares vanta tra l'altro il campionato italiano a cronometro Endas, oltre a numerose vittorie e piazzamenti nelle gare a circuito.

Un anno quindi che comincia con i migliori propositi per la formazione Orvietana, che è supportata tecnicamente ed economicamente Eurobici Orvieto, Bianchi (biciclette), Hyper (integratori alimentari), Costa d'oro (the excellent olive oil), Soca (area self 24h, località Gabelletta), FCR (macchine per legno).

Pubblicato il: 04/02/2007

Torna alle notizie...