Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla cantina Falesco si studia il 'Manifesto di Cittàslow'

Il documento dovrà racchiudere tutti quei contenuti del movimento che maggiormente stanno a cuore all'associazione. L'incontro era coordinato da Stefano Cimicchi, presidente del comitato scientifico

MONTECCHIO - E' stata la nuova cantina Falesco di Montecchio a fare da cornice ieri all'incontro del comitato scientifico dell'associazione Cittaslow impegnato in questi mesi ad elaborare un programma su temi urgenti come la redazione di un nuovo "Manifesto di Cittaslow".  Il documento dovrà racchiudere tutti quei contenuti del movimento che maggiormente stanno a cuore all'associazione.  Sempre con questa finalità si svolgerà un convegno di studi il prossimo mese di aprile, il 14, nella città di Urbino.  

All'incontro di ieri coordinato da Stefano Cimicchi (presidente del comitato scientifico) hanno preso parte, tra gli altri, Carlo Petrini e Paolo Saturnini, Mario Morcellini, Ezio Mancini, Lella Mazzoli, Giuseppe Roma, Marino Melissano, Alberto Capatti, Nicola Perullo e Roberto Angelucci (presidente di Cittaslow).   Si è parlato di consumi, formazione al gusto, trasformazioni socio economiche, mass media, turismo e tutto quanto ruota attorno al mondo Cittaslow e alla filosofia da cui è animato.   

Pubblicato il: 28/01/2007

Torna alle notizie...