Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Imbiancate le colline, nevischio sulla Rupe

Il "bollettino" del tempo seguito ieri nella sua evoluzione. Dai danni provocati dal vento di giovedì alla neve di ieri

ORVIETO - Imbiancate le colline, nevischio sulla Rupe.  Dopo le raffiche di vento forte che nei giorni scorsi hanno spazzato tutto il comprensorio creando numerosi disagi con alberi abbattuti, cornicioni e comignoli pericolanti, anche la neve è arrivata nell'Orvietano. 

Nella giornata di ieri, le precipitazioni nevose hanno interessato soprattutto Ficulle, Allerona, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Parrano, Montegabbione, Monteleone, Porano e le parti più alte del Comune di Orvieto (le frazioni di Colonnetta, Sugano, Villanova, Torre San Severo) oltre naturalmente al monte Peglia.  Numerosi, a partire dal primo pomeriggio, i disagi registrati sulla viabilità principale e secondaria dove sono subito entrati in azione i mezzi di servizio del Comune e della Provincia.  

Protezione civile, vigili del fuoco e Anas restano comunque in allerta. Piove, invece, sulla Rupe: soltanto nelle ore centrali della giornata di ieri ha fatto la sua comparsa un nevischio pesante che non è stato sufficiente a imbiancare i tetti della città del Duomo.  Il maltempo sulla Rupe continua tuttavia, in conseguenza del vento forte degli ultimi giorni, a far registrare interventi dei pompieri per la verifica di cornicioni, comignoli e intonaci pericolanti.

Pubblicato il: 27/01/2007

Torna alle notizie...