Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ok alla Multiutilty, contro le privatizzazioni

Così il Prc attraverso la voce della segretaria Rosanna Barbanera alla vigilia dei lavori preparatori, all'ordine del giorno oggi in Consiglio, per la costituzione della Multiutility provinciale

ORVIETO - Ok alla Multiutilty, contro le privatizzazioni. Così il Prc attraverso la voce della segretaria Rosanna Barbanera alla vigilia dei lavori preparatori, all'ordine del giorno oggi in Consiglio, per la costituzione della Multiutility provinciale.

"Siamo protagonisti di una battaglia - spiega meglio Barbanera - affinché venga riaffermato il ruolo centrale del pubblico ed una gestione efficiente ed economica che impedisca ad interessi speculativi nella gestione dei rifiuti, dell'acqua e dell'energia di realizzare grandi progetti, precarizzando e danneggiando l'ambiente. Stiamo raccogliendo migliaia di firme per ribadire l'acqua come patrimonio pubblico inalienabile e la ripubblicizzazione laddove si è concesso a privati.

Con questa premessa consideriamo accettabile lo schema di costituzione di una Multiutility che comprenda i vari servizi garantendo un equilibrio tra gli stessi al suo interno.

Per noi vincolanti sono - conclude - le garanzie dei diritti dei lavoratori ed il controllo delle tariffe da parte delle assemblee elettive".

Pubblicato il: 24/01/2007

Torna alle notizie...