Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo, Castel Giorgio e Allerona soddisfatti per il casello Orvieto nord

Disponibilità a partecipare e voglia di essere coinvolti nel progetto da parte dei comuni limitrofi ad Orvieto, particolarnete interessati alla realizzazione del casello

Soddisfazione del sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo e della amministrazioni di Castel Giorgio e Allerona per il lavoro che Provincia e Comune di Orvieto stanno svolgendo per realizzare il casello A1 a nord di Orvieto.
Le amministrazioni, si legge in una nota, offrono tutta la loro disponibilità "nella convinzione che tutti i comuni comprensoriali limitrofi, compresi quelli dell'Alto Lazio, saranno estremamente partecipativi per l'opportunità di sviluppo economico e sociale di un vasto territorio che sta cercando un proprio rilancio". "Oltretutto- continua Tiracorrendo- i Comune di Castel Viscardo, Castel Giorgio, Allerona, stanno redigendo un nuovo Piano regolatore in forma congiunta, nel quale si ribadisce la centralità della realizzazione del casello autostradale Orvieto nord".

Il casello, secondo il sindaco di Castel Viscardo, "dovrebbe sorgere ai confini del Comune di Castel Viscardo ed a quello di Allerona. Proprio perché una tale opera riveste un importanza strategica, si richiede alle istituzioni, alla Società Autostrade, agli enti interessati, di agire con questa volontà e responsabilità concretamente e di coinvolgere tutti i soggetti potenzialmente favorevoli alla realizzazione della suddetta infrastruttura".

Pubblicato il: 24/01/2007

Torna alle notizie...