Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi a Nairobi è di scena Cecilia Stopponi

Coordinerà e introdurrà il seminario "La Responsabilità Sociale delle imprese: alleanaza degli attori sociali per rispetto dei diritti". Soddisfazione di PRC

foto di copertina

Oggi l'assessore alle politiche sociali del Comune di Orvieto Cecilia Stopponi, a Nairobi per  World Social Forum, coordinerà e introdurrà il seminario "La Responsabilità Sociale delle imprese: alleanaza degli attori sociali per rispetto dei diritti".

Soddisfazione di PRC orvietana per il suo assessore e per la scelta del Comune di partecipare al Forum.

 Di seguito l'intervento diffuso a questo proposito dalla segretaria Rosanna Barbanera.

 "Il circolo del PRC Orvietano condivide la scelta del Comune di Orvieto di aderire all'iniziativa alla quale interverrà per mezzo dell'assessore alle politiche sociali Maria Cecilia Stopponi, al seminario sulla responsabilità sociale d'impresa ed il rispetto dei diritti nell'ambito del World Social Forum che si terrà a Nairobi, in Kenia, dal 20 al 25 gennaio 2007.

 

L'iniziativa nasce con lo scopo di presentare casi concreti e di proporre nuove partnership che si realizzino in azioni concrete.

 

Importante il ruolo dell'assessore del Comune di Orvieto, che coordinerà e introdurrà il seminario dal titolo "La Responsabilità Sociale delle imprese: alleanaza degli attori sociali per rispetto dei diritti".

 

La presenza di SBS Radio (Special Broadcasting Service), il canale interattivo multiculturale che vanta la trasmissione del suo programma in 68 lingue tra cui l'italiano, sta a significare l'importanza degli argomenti su cui vertiranno i seminari.

 

Crediamo che la presenza di un nostro rappresentante ad un evento internazionale come il World Social Forum, sia di importanza notevole per Orvieto, e che possa essere una delle tante tappe di incontro e di discussione su argomenti di prima necessità.

 

A nostro avviso è indispensabile garantire la difesa e la promozione dei diritti umani fondamentali, che in alcune realta' vengono avallati per produrre prodotti, scavalcando ogni dignità e ogni diritto dei lavoratori".

 

 

Pubblicato il: 23/01/2007

Torna alle notizie...