Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Commercio. No alle aperture domenicali

Lo chiede in Provincia Roberto Battistoni (PRC) che invoca la modifica della legge regionale sulle aperture domenicali per le attività commerciali

No alle aperture domenicali ed attivare subito una reale partecipazione per mettere in campo scelte condivise da tutti e che tengano conto anche dei lavoratori e dei piccoli commercianti". A dirlo è il vicepresidente del Consiglio provinciale, Roberto Battistoni (PRC), che chiede il ritiro della legge regionale sulle aperture domenicali per le attività commerciali.
"Una legge -afferma- fatta per accontentare soprattutto la grande distribuzione, dettata dall'incapacità a capire ed affrontare i problemi del commercio e dei lavoratori del settore. Credo che, ritrovando saggezza e buon senso, gli amministratori possano ritirare la decisione di applicare la legge regionale sulle aperture domenicali riaprendo il dialogo con le organizzazioni sindacali dei lavoratori, con i commercianti e con le rispettive categorie rappresentative. In questo modo -prosegue il vicepresidente- si potrà finalmente dimostrare di non essere succubi delle pressioni della grande distribuzione".

Pubblicato il: 01/02/2007

Torna alle notizie...