Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il taglio della pini alla ex Smef arriva in parlamento

Interrogazione del senatore Zuccherini (Prc) che chiede al ministro per l'Ambiente di inviare un proprio ispettore L'interrogazione del senatore Zuccherini 

 

ORVIETO - Approda in parlamento la vicenda del taglio della pini alla ex Smef. Lo fa con un'interrogazione del senatore Zuccherini (Prc) che chiede, tra l'altro, al ministro per l'Ambiente, di inviare "un proprio ispettore per verificare direttamente la situazione". Zuccherini chiede anche di conoscere data ed esistenza delle eventuali autorizzazioni;  nel caso siano state concesse, poi, il senatore vuol capire anche "in deroga a quale norma".

 

Intanto, la vicenda dei lavori alla ex Smef continua a far parlare anche al Comune di Orvieto, dove il consigliere Maurizio Conticelli (AltraCittà) è in attesa della convocazione della conferenza dei capigruppo richiesta con urgenza lunedì scorso e dove il consigliere Imbastoni (Sinistra critica) ha presentato un'interrogazione anche per capire il tipo d'intervento che si sta realizzando all'interno della struttura militare. Sull'intera faccenda prosegue, intanto, la raccolta di documenti che il sostituto Annalisa Giusti sta portando avanti in procura per il fascicolo aperto in merito sulla scorta dell'esposto del cittadino Salvatore Grafeo.      

Pubblicato il: 20/01/2007

Torna alle notizie...