Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GAL Ternano, Albano Agabiti confermato presidente

Rinnovato entusiasmo "per sostenere e promuovere la crescita socio-economica e territoriale delle aree rurali"

 

Riconfermato in blocco il consiglio d'amministrazione del GAL Ternano che ha rieletto all'unanimità, come presidente, Albano Agabiti. Venerdì scorso si è riunita l'assemblea dei soci per l'elezione del cda, in sostituzione del precedente il cui mandato era scaduto a novembre. Il presidente è stato, invece, riconfermato il martedì successivo.  L'assemblea è composta da 35 soci: i 20 Comuni dell'area del Gal Ternano, la Provincia e la Camera di commercio di Terni, le due comunità montane "Valle del Nera Monte San Pancrazio" e "Amerino Croce di Serra", il Parco fluviale del Nera e pressoché tutte le associazioni di categoria del settore agricolo, artigianale, del commercio e della cooperazione.  

Ora nuove sfide attendono il neoeletti amministratori  - Franco Agostini, Alessandro Cardinali, Enrico Cesani, Giampiero Lattanzi, Orlando Leonardi, Eulero Liorni, Giuseppe Malvetani, Adriano Padiglioni, Fabio Paparelli, Feliciano Polli, Leandro Porcacchia, Giulio Cesare Proietti, Luca Raggi, Mario Ruozi Berretta - che dovranno, nei prossimi mesi, definire il nuovo Piano di sviluppo locale, previsto nella programmazione 2007-2013 dei fondi comunitari per lo sviluppo rurale.

"Ringrazio i consiglieri per avermi dato nuovamente fiducia - sottolinea Albano Agabiti, all'indomani della sua rielezione. Credo che la squadra nominata sia un ottimo gruppo che saprà lavorare seriamente allo sviluppo di Terni e di tutta la Provincia. I traguardi da raggiungere sono molteplici, ma sono convinto che riusciremo a centrare gli obiettivi della nostra Associazione e, dunque, sostenere e promuovere la crescita socio-economica e territoriale delle aree rurali".

Pubblicato il: 23/01/2007

Torna alle notizie...