Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ds verso la nuova segreteria

E' fissata per domenica 28 gennaio la data dell'assemblea congressuale che metterà ai voti la proposta, avanzata a novembre scorso, del giovane consigliere comunale, Carlo Emanuele Trappolino

foto di copertina

ORVIETO - I Ds verso la nuova segreteria.  E' fissata per domenica 28 gennaio la data dell'assemblea congressuale che metterà ai voti la proposta, avanzata a novembre scorso, del giovane consigliere comunale, Carlo Emanuele Trappolino - già coordinatore della segreteria del partito - quale nuovo segretario dell'Unione di Orvieto, al posto di Marino Capoccia, subentrato il 10 gennaio scorso nell'esecutivo al posto di Germani.

L'elezione di Trappolino dovrebbe essere pacifica visto l'esito - positivo all'unanimità - delle consultazioni avvenute in queste settimane nelle sezioni locali del partito.

In maniera più articolata, invece, sembra che il partito si sia espresso sull'avvicendamento in giunta tra Capoccia e Germani.

Intanto, resta da capire quale sarà la soluzione della decadenza di Capoccia in consiglio.  Ad entrare di diritto nella massima assiste spetta al primo dei non eletti, ovvero Secondo Federici che, però, starebbe ancora ragionando se accettare o meno l'incarico.  "Non perché non abbia intenzione di tornare in consiglio - aveva detto ufficialmente - ma solo perché sto cercando le soluzioni per non venir meno agli altri miei impegni".  A scaldarsi a bordo campo, dovesse rinunciare Federici, c'è in alternativa il giovane Andrea Mari, entrato da poco in direzione con l'ampliamento dell'organismo ad altri 12 membri.  

Pubblicato il: 18/01/2007

Torna alle notizie...