Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anziani maltrattati: in dirittura d'arrivo il processo contro la titolare di villa Fiordaliso

Accusata di sequestro di persona e maltrattamenti in seguito ad un esposto alla procura presentato da un ex collaboratrice

ORVIETO - Anziani maltrattati: in dirittura d'arrivo il processo contro la titolare di villa Fiordaliso, arrestata nel gennaio del 2003 con l'accusa di sequestro di persona e maltrattamenti in seguito ad un esposto alla procura presentato da un ex collaboratrice che aveva denunciato una serie di episodi inquietanti avvenuti all'interno dell'ospizio. Nell'udienza di ieri è stata ascoltata dal giudice un'assistente sociale che aveva inserito all'interno della struttura un disabile.  

 

La difesa ha rinunciato agli altri teste e il giudice ha rinviato al prossimo 13 marzo la discussione.

 

Sempre ieri mattina, si è conclusa con un rinvio anche l'udienza preliminare contro i cinque medici orvietani indagati per la morte, nel dicembre del 2002, di Raimondo Sciamannini, un orvietano di 64 anni scomparso a seguito di un aneurisma all'aorta addominale dopo un travagliata vicenda ospedaliera durata meno di un mese. Per l'inchiesta aperta, su esposto dei parenti della persona deceduta, sono attualmente indagati cinque professionisti operanti nei reparti di Pronto soccorso, Ortopedia e Diagnostica.

 

Per un vizio nelle notifiche, l'udienza di ieri che doveva decidere sul rinvio a giudizio è slittata al prossimo 17 aprile.

 

Pubblicato il: 17/01/2007

Torna alle notizie...