Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si ribalta un mezzo dei Carabinieri: Un morto e un ferito sull'A1

Un carabiniere è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito per il ribaltamento del fuoristrada dell'Arma sul quale si trovavano. L'incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 6 neanche 50 km a sud di Orvieto

Cronaca

di Redazione

Un carabiniere è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito per il ribaltamento del fuoristrada dell'Arma sul quale si trovavano. L'incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 6 all'altezza del km. 497 Sud dell' autostrada Milano-Napoli, neanche 50 km dopo il casello di Orvieto. Un militare è morto sul colpo mentre l'altro, gravemente ferito, è stato trasferito al policlinico Gemelli di Roma. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Il mezzo dell'Arma, forse per un malore del conducente o per l'eccessiva velocità, si è ribaltato ed è finto fuori strada. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco e degli uomini della polizia stradale: purtroppo per uno dei carabinieri non c'è stato nulla da fare mentre l'altro, liberato dalle lamiere dai pompieri, è stato soccorso e trasferito all'ospedale.

I due originari del Nord sembrano essere ausiliari, aggregati nella capitale.
Il carabiniere ausiliario morto nell'incidente si chiamava Andrea Antony Gagliardi, 22 anni. Il militare ricoverato al Policlinico Gemelli si chiama Vincenzo Santoro. I due carabinieri, secondo quanto confermato dal Comando Generale dell'Arma, facevano parte di un'autocolonna del 6/o battaglione Toscana proveniente da Firenze e diretta nella capitale per svolgere servizi di ordine pubblico. Improvvisamente, attorno alle sei, il mezzo sul quale viaggiavano, un fuoristrada Defender, si è ribaltato. Gagliardi è morto sul colpo, mentre il suo collega è stato prima trasferito all'ospedale di Magliano Sabina, poi vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato al Gemelli di Roma.

Sul posto i rilievi sono stati eseguiti dalla sottosezione della polizia stradale di Orvieto e da personale di Roma Nord. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche ufficiali dei carabinieri di Perugia, Viterbo e Roma. Subito dopo l'incidente si era formata una coda di circa 5 chilometri ma intorno alle 9 il traffico si è normalizzato. Il tratto dove è avvenuto l'incidente, il km. 497 Sud, è in prossimità dei lavori eseguiti dalla Societa' Autostrade per l'adeguamento della terza corsia.

Pubblicato il: 11/05/2003

Torna alle notizie...