Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In Olanda i comuni del lago di Bolsena

Tutti insieme alla Alla FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO in UTRECHT VAKANTIEBEURS, Olanda, 9-14 gennaio  2007

In Olanda i comuni del lago di Bolsena.

Bagnoregio, Bolsena , Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo nuovo e Valentano, tutti in rapporto più o meno diretto con il lago di Bolsena e la Tuscia.  Questa iniziativa , visto l'esito positivo degli anni passati, hanno ripetuto per la terza  volta   la proficua esperienza con la loro presenza nello stand ENIT .Rregione Lazio, curato dall.APT di Viterbo. Alla FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO in UTRECHT VAKANTIEBEURS, Olanda, 9-14 GENNAIO  2007.

L'adesione di nove comuni al progetto di collaborazione, rientra esattamente nell'obiettivo di individuare e valorizzare le caratteristiche peculiari del comprensorio lacustre e della Tuscia, facilmente identificabili, con un "progetto" che da al comprensorio una identità precisa. Si forniscono così ai numerosissimi turisti che si affacciano nella zona un insieme integrato di servizi e di informazioni per una migliore qualità del soggiorno. I flussi turistici  che, alla ricerca di una dei paesaggi più spettacolari ed intatti della nostra penisola, raggiungono sempre punte di elevata densità, potranno essere "accolti" su tutta l'area ed avere la possibilità di usufruire delle immense ricchezze del patrimonio storico e ambientale. Lo stand di 30 mq di spazio espositivo  è stato allestito dall'ENIT (Regione LAZIO) che ha delegato alla gestione il direttore dell'A.P.T. di Viterbo .

"Nei sei giorni della manifestazione- comunica Roberto Basili, assessore al urismo del Comune di Bolsena, 210.000 persone hanno visitato i 13 padiglioni espositivi posizionati su 328000 mq di superficie.  Il nostro stand  ha stabilito 4200 contatti tra il pubblico presente e circa 160 tra touroperators e giornalisti. A tutti è stato distribuito una grande quantità di materiale pubblicitario della zona e offerto , vino(circa 100 bottiglie di Est Est Est) e  60 kg di  tozzetti. Inutile dire che i nostri prodotti  hanno attirato con successo i visitatori olandesi che  pazientemente hanno affrontato una discreta "fila" per  un buon bicchiere di vino e gustosi "tozzetti" (preparati  da  esperte casalinghe e cotti su forno a legna) nelle  varie degustazioni giornaliere."

Pubblicato il: 21/01/2007

Torna alle notizie...