Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Che cosa si sta realizzando all'interno della caserma monte Grappa?

E' l'interrogativo a cui dovrà rispondere la conferenza dei capigruppo chiesta ieri dal consigliere dell'opposizione, Maurizio Conticelli, in merito alla vicenda dei lavori nella ex Smef

foto di copertina

ORVIETO - "Che cosa si sta realizzando all'interno della monte Grappa?".  E' l'interrogativo a cui dovrà rispondere la conferenza dei capigruppo chiesta ieri dal consigliere dell'opposizione, Maurizio Conticelli in merito alla vicenda dei lavori nella ex Smef.  L'interrogativo è nato dai consistenti quantitativi di terra che in questi giorni vengono portati via dalla caserma attualmente sede del centro addestramento della Guardia di finanza. 

Intanto, resta confermata l'ordinanza di chiusura al traffico pesante per via Arnolfo di Cambio, ordinanza scattata sabato scorso a seguito della segnalazione di avvallamenti e vibrazioni nelle abitazioni delle via.  Nel frattempo, i mezzi che, privi della necessaria autorizzazione, movimentavano la terra nella mattinata di sabato scorso, quando è stata inscenata la protesta, sono stati multati dalla municipale.  

Con la chiusura della strada al traffico pesante, la polizia municipale, inoltre, d'intesa con il comandante del centro addestramento, ha individuato un percorso alternativo per i mezzi lungo via Quattro Cantoni in modo da consentire il proseguo dei lavori. In questi giorni saranno, infine, portati a termine i sopralluoghi sulla sicurezza di via Arnolfo di Cambio. 

"I sampietrini non ce la fanno a sopportare il traffico - afferma il sindaco Stefano Mocio - con ogni probabilità si tratta della stessa situazione di abbassamento del manto stradale che è stata riscontrata in via Alberici dove presto verranno messe in posa delle basole".

Pubblicato il: 16/01/2007

Torna alle notizie...