Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il casello A1 di Orvieto nord si farà

Loriana Stella, vicepresidente della Provincia e assessore alla viabilità ha confermato che la società autostrade ha già assegnato, nel dicembre scorso, la relativa progettazione

foto di copertina

Il casello dell'autostrada del sole di Orvieto nord si farà.

Loriana Stella, vicepresidente della Provincia e assessore alla viabilità ha confermato che la società autostrade ha già assegnato, nel dicembre scorso, la progettazione.

L'assessore è in fase operativa e presto terrà un incontro con il Comune di Orvieto per individuare l'area più adatta alla costruzione del casello. Per arrivare all'attivazione del casello sarà anche necessario un cospicuo impegno della Provincia per le opere infrastrutturali necessarie e per adeguare la viabilità complessiva ai nuovi prevedibili flussi.

Dalle prime indagini tecniche sembra che l'area giusta sia in località Ponte Giulio, oltre Ponte Giulio spa e Edilsanitari Carloni, dove il terreno si livella con l'autostrada e quindi si rendono più facili i lavori per la realizzazione dello svincolo.

Questa decisione è una vittoria indubbiamente di Forza Italia orvietana, che ha creduto con fermezza a questa possibilità, e di Loriana Stella, anch'essa da sempre convinta che il casello avrebbe potuto costituire un importante strumento per alleggerire il traffico a sud e "aprire" sull'importante direttrice il territorio di Castel Viscardo, Allerona, Castel Giorgio e Aquesiano.

Pubblicato il: 15/01/2007

Torna alle notizie...