Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. L'Amministrazione ringrazia per la vitalità delle associazioni durante le feste

Tante le iniziative varie di arte, cultura ed intrattenimento durante le festività natalizie

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ringrazia le associazioni ed i singoli cittadini che hanno animato il territorio con iniziative varie di arte, cultura ed intrattenimento durante le festività natalizie.

"I concerti di musica lirica, Gospel, Jazz - si legge nella nota-hanno visto in tutti i centri abitati di Castel Viscardo, Monterubiaglio, Viceno e Pianlungo - Le Prese, una vasta partecipazione di pubblico. Gli artisti sono stati coordinati dal maestro Cambri, nostro consulente artistico. L'allestimento del presese Vivente a Castel Viscardo è stato impeccabile, di grande effetto e successo. La cura dei particolari, la scenografia sono state suggestive e molto realistiche.

Le tradizioni della "vecchiarella" a Monterubiaglio e la "pasquarella" a Castel Viscardo, oltre ad essere state rispettate, sono state oggetto di ampio coinvolgimento popolare e per l'anno prossimo le associazioni stanno studiando un rilancio.

La due giorni denominata "enograstromusicart", organizzata dalla locale associazione "anche il dilettante è artista", ha riscosso notevole successo in termini di presenze, apprezzamento generale sia da un punto di vista culturale-artistico sia di degustazione del vino e dei prodotti tipici locali. L'esperienza acquisita  servirà a migliorare la manifestazione che ha coinvolto un intero paese, trovando collaborazione e sostegno, probabilmente sarà riproposta nel periodo estivo".

Pubblicato il: 11/01/2007

Torna alle notizie...