Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marino Capoccia entra in Giunta al posto di Giuseppe Germani, pronto il decreto di nomina di Mocio

A febbraio sarebbe previsto un nuovo rimaneggiamento, con l'affidamento ad altro o allo stesso sindaco della delega al bilancio, sfilata a Frellicca

foto di copertina

ORVIETO - Marino Capoccia entra in Giunta al posto di Giuseppe Germani, pronto il decreto di nomina di Mocio.  Si è chiusa così in queste ore, almeno per il momento, l'animata fase della vita politica cittadina che ha messo in discussione l'assetto dell'esecutivo nominato da Mocio all'indomani delle ultime amministrative del 2004. 

 

Ulteriori novità a questo punto non dovrebbero arrivare fino alla fine di febbraio, quando - pronto il bilancio - potrebbe tornare in ballo l'altro nodo: quello della redistribuzione delle deleghe, appunto, al Bilancio. La seconda mossa del rimpasto che vede almeno sulla carta un "ridensionamento" dell'assessore Massimo Frellicca sarebbe naufragata in questa prima fase sulla spinta dell'atteggiamento che avrebbe adottato la componente Ds di giunta, pronta alle dimissioni in blocco se fosse stato toccato l'assessore Frellicca.   

 

Si tratterebbe tuttavia niente altro che di un semplice rinvio. Secondo i bene informati, infatti,  in attesa che diventi concreto l'incarico per Frellicca all'agenzia provinciale per il Turismo, le sue deleghe alla fine di febbraio dovrebbero tornare al primo cittadino che, a quel punto, dovrà decidere se ridistribuirle o meno. Intanto in Consiglio, decaduto Capoccia, dovrebbe entrare il primo dei non eletti, ovvero Secondo Federici che starebbe ancora ragionando se accettare o meno. "Non perché non abbia intenzione di tornare in Consiglio - dice - ma solo perché sto cercando le soluzioni per non venir meno ad altri impegni"

Pubblicato il: 10/01/2007

Torna alle notizie...