Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nasce la collaborazione tra la scuola dell'alimentazione di Perugia e Palazzo del Gusto di Orvieto

Oggi, alle 15,30, gli allievi e le allieve dei corsi di "addetto ai servizi ristorativi" incontreranno operatori e stampa

Oggi, 10 gennaio, presso il Palazzo del Gusto di Orvieto, le allieve e gli allievi dei corsi per "addetto ai servizi ristorativi" insieme all'Università dei sapori e al Centro servizi formativi  di Ciconia organizzeranno un incontro, con inizio alle 15,30 per presentare la nascente collaborazione tra la scuola dell'alimentazione di Perugia e Palazzo del Gusto.

L'Università dei sapori nasce nel 2000 in Umbria grazie alla collaborazione della Confcommercio ed ha sede a Perugia. L'organizzazione è un'affermata realtà nell'ambito della professionalizzazione dei mestieri legati all'enogastronomia e alla valorizzazione della cultura locale. Questa struttura ha nella sua mission anche attività di promozione e valorizzazione della tradizione dei prodotti tipici.

La Confcommercio di Orvieto ha fortemente voluto ed ha collaborato affinché l'Università dei sapori potesse attivare dei corsi anche ad Orvieto, dove è necessario tramandare conoscenze ed abilità legate all'enogastronomia, una risorsa fondamentale per un centro turistico come il nostro.

Nasceranno nuove opportunità di inserimento lavorativo attraverso i corsi e i successivi stage previsti e nuove collaborazioni per promuovere il territorio.

L'evento è aperto a tutti gli operatori del territorio e sono state invitate le autorità locali e gli organi di stampa.

Pubblicato il: 10/01/2007

Torna alle notizie...