Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Traffico in tilt ieri mattina sulla Baschi - Todi

Grossi disagi alla circolazione si sono registrati a causa di un incendio che ha coinvolto la cabina di autotreno, che viaggiava in direzione Todi

BASCHI - Traffico in tilt ieri mattina sulla Baschi - Todi.  Grossi disagi alla circolazione si sono registrati a causa di un incendio che ha coinvolto la cabina di autotreno, carico di sabbia, che viaggiava in direzione Todi.  A pochi chilometri della cittadina tuderte il conducente del mezzo pesante ha pensato bene di scendere dal veicolo ed avvisare i vigili del fuoco per l'odore acre di fumo che lo ha investito all'interno alla cabina.  Di li a pochi minuti, effettivamente, la cabina del mezzo è andata letteralmente a fuoco.  

Sul posto si sono portati quattro mezzo dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Todi ed Orvieto.  I pompieri sono rimasti impegnati per circa un'ora nelle operazioni di spegnimento di fronte agli occhi del conducente che è rimasto illeso e quelli degli automobilisti in coda.  Tutto è avvenuto intorno alle 7,45 del mattino col traffico particolarmente intenso, dunque, lungo l'arteria - la Statale 448 - che conduce al capoluogo di Regione.  

Sul posto sono intervenuti anche i militari dell'Arma per i sopralluoghi di rito e gli addetti dell'Anas che hanno collaborato alla messa in sicurezza della viabilità.  Il traffico è rimasto bloccato durante le operazioni di spegnimento e molti disagi si sono registrati alla circolazione nell'arco dell'intera mattinata.

Pubblicato il: 10/01/2007

Torna alle notizie...