Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La 'Scuola librai italiani' di Orvieto si presenta a Perugia

Sarà centro di eccellenza per la formazione di librai qualificati e si porrà  a livello internazionale. Inizio corsi a marzo prossimo presso il Centro studi città di Orvieto

foto di copertina

Sarà centro di eccellenza per la formazione di librai qualificati e si porrà  a livello internazionale: si tratta della "Scuola librai italiani", con sede ad Orvieto, che già a marzo 2007 avvierà il primo corso italiano di alta formazione in gestione delle librerie.
"La Scuola, che si avvale dei patrocini della Presidenza del consiglio dei ministri e dei ministeri alle attività culturali ed alla pubblica istruzione costituisce - ha detto l'assessore alla cultura Silvano Rometti della Regione Umbria - la prima esperienza del genere sul territorio nazionale, dove andrà a coprire un vero e proprio vuoto formativo, anche in risposta a precise richieste del mercato del lavoro".
Contenuti e finalità della  scuola verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 11 gennaio (alle ore 11.30), nella sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia.
All'incontro con giornalisti interverranno, tra gli altri,  Silvano Rometti (assessore alla cultura della Regione Umbria), Rodrigo Dias (presidente Associazione librai italiani), Stefano Mocio (sindaco di Orvieto), Stefano Cimicchi - presidente della Fondazione Centro Studi "Città di Orvieto", , Teresa Manuela Urbani - assessore alla Cultura del Comune di Orvieto e Riccardo Campino- direttore tecnico Scuola librai italiani.

La scuola era già stata presentata ad Orvieto e Roma ed avrà sede presso il Centro studi città di Orvieto.

Pubblicato il: 10/01/2007

Torna alle notizie...