Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

An torna alla carica sulle barriere fonoassorbenti allo Scalo

Alleanza Nazionale aveva chiesto già due volte le dimissioni dell'assessore Nazareno Desideri

ORVIETO - An torna alla carica sulle barriere fonoassorbenti allo Scalo. L'annosa questione per la quale Alleanza Nazionale aveva chiesto già due volte le dimissioni dell'assessore Nazareno Desideri, sembra non trovare soluzione. Anzi, nei confronti della mancata installazione delle barriere fonoassorbenti lungo le tratte ferroviarie che insistono sull'abitato dello Scalo, il partito di Fini non demorde e batte i pugni sul tavolo.

"Sono ormai passati quattro anni - ricordano da An - da quando l'amministrazione comunale ha promesso che ad Orvieto scalo sarebbero state installate lungo le tratte ferroviarie ed autostradali che insistono nel centro abitato, delle barriere fonoassorbenti".

"Come al solito, a fronte di numerose interrogazioni - incalzano - l'assessorato competente si è sempre mostrato inconcludente giocando a 'scarica barile' addossando le competenze e i relativi finanziamenti ad enti sovraordinati". Gli esponenti di An, quindi, non mollano ma chiedono a gran voce "che queste benedette barriere vengano installate una volta per tutte".

"I ritardi sull'installazione - come ha recentemente spiegato l'assessore Desideri - sono dovuti al fatto che Orvieto si trova al settimo posto quanto alla messa in opera dell'intervento, in una graduatoria regionale (stilata insieme alle ferrovie) e al fatto che mancano i finanziamenti dello Stato".

Pubblicato il: 06/01/2007

Torna alle notizie...