Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Nuova raffica di furti

Prese di mira le scuole medie del centro storico, una ricevitoria di Orvieto scalo e un'azienda agricola sul lago di Corbara

ORVIETO - Nuova raffica di furti: prese di mira le scuole medie del centro storico, una ricevitoria di Orvieto scalo e un'azienda agricola sul lago di Corbara.  L'anno nuovo sembra portarsi dietro la drastica impennata di colpi che ha subito recentemente tutto l'Orvietano.  

E' toccato, stavolta, alle scuole medie "Luca Signorelli" in piazza Marconi, nel centro storico, dove ignoti, nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, sono entrati forzando la porta a vetri d'ingresso della struttura e portando via un paio di macchinette fotografiche e di registratori.  Ad accorgersi dell'intrusione è stata ieri mattina una collaboratrice della scuola che ha immediatamente richiesto l'intervento del 112.  I carabinieri hanno eseguito i rilievi di rito prelevando anche numerose impronte.  Colpi simili, che puntano in genere a rubare computer o altro materiale informatico in dotazione alle scuole, si erano verificati anche in passato sia nelle scuole all'interno del centro storico che, soprattutto, in quelle di Ciconia.  

Ad essere, invece, letteralmente svaligiata la notte prima è stata una ricevitoria di Orvieto scalo. I malviventi sono entrati forzando la saracinesca ed hanno prelevato valori per alcune migliaia di euro.  Nella stessa notte, infine, è stata presa di mira anche un'azienda agricola sul lago di Corbara.  Anche in questo caso i malviventi hanno agito indisturbati, prelevando diversi quintali di nafta dai mezzi agricoli che si trovavano accanto ad un locale dell'azienda.  

L'allarme furti, insomma, non accenna a diminuire nonostante le forze dell'ordine, anche in funzione del periodo festivo, abbiano predisposto dei servizi rafforzati, soprattutto di notte.  

Pubblicato il: 05/01/2007

Torna alle notizie...