Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cari concittadini vi scrivo...

Brugnoli, Cavicchioli e Filippetti sono felici di comunicare ai cittadini di Porano l'apertura al pubblico del Parco di villa Paolina

Cronaca

Sindaco di Porano, presidente della Comunità montana e presidente della Provincia di Terni scrivono ai concittadini di Porano per comunicare che il 16 maggio sarà aperto al pubblico il parco di Villa Paolina. È un evento atteso da anni e costituisce per tutti un'occasione di festa.Il testo della 'lettera'.

Care cittadine e cittadini,

Venerdì 16 maggio si apre al pubblico il Parco di Villa Paolina

Il Sindaco di Porano Enrico Brugnoli, il Presidente della Provincia di Terni Andrea Cavicchioli ed il Presidente della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana Valentino Filippetti, sono felici di comunicare a tutti i cittadini di Porano l'apertura al pubblico del Parco di Villa Paolina. L'impegno congiunto delle tre amministrazioni ha permesso di attuare un ciclo virtuoso fatto di responsabilità, impegno politico ed economico che sarà di grande impulso allo sviluppo economico e sociale ed alla riqualificazione urbana di Porano.

L'Amministrazione comunale, è riuscita a ritagliare al territorio un ruolo importante portandolo fuori da un isolamento istituzionale. I rappresentanti dell'amministrazione giocano un ruolo importante fra i Comuni del Comprensorio e della provincia. Il nostro territorio è entrato a far parte della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana con importanti benefici dal punto di vista della gestione del territorio e di importanti funzioni associate. L'amministrazione comunale sta riqualificando il territorio e i lavori progettati e realizzati stanno a testimoniare l'impegno prodotto in questi primi 4 anni di amministrazione.

Il rapporto con la Provincia di Terni, grazie alla proficua collaborazione con i consiglieri di maggioranza eletti nel territorio comprensoriale e, nello specifico di Villa Paolina, con l'assessore al Patrimonio Loriana Stella, hanno permesso la realizzazione di importanti opere. A Villa Paolina è stata recuperata la Limonaia, si è creato un pozzo all'interno del parco, si assicura una continua manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco, si sta realizzando l'illuminazione permanente di parte del Parco della Villa, si è realizzato il progetto per la Fontana delle Conchiglie e del giardino all'italiana, si sta progettando la fruibilità permanente dell'intera villa per la realizzazione di un ostello legato al progetto Villa Paolina come centro di Alta Formazione. Sulla viabilità si sta agendo per la progressiva sistemazione e messa in sicurezza delle strade provinciali e la sistemazione dei 2 ponti all'interno del centro abitato di Porano.

L'impegno congiunto con la Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana ha permesso la realizzazione del giardino di fronte alla Palestra su Viale Marconi e la realizzazione del bosco attrezzato di Ca' Galvana (Il Macchietto) oltre a interventi mirati legati alla promozione e animazione del territorio comunale.

Il Sindaco di Porano

Enrico Brugnoli

Il Presidente della Comunità Montana Monte Peglia

e Selva di Meana

Valentino Filippetti

Il Presidente della Provincia

Andrea Cavicchioli

Pubblicato il: 10/05/2003

Torna alle notizie...