Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un'orvietana alle Olimpiadi

Si chiama Anzhelica Savrayuk ha diciassette anni ed è di origini ucraine la giovane "orvietana" convocata in nazionale dalla Federazione italiana di ginnastica ritmica

ORVIETO - Un'orvietana alle Olimpiadi.

Si chiama Anzhelica Savrayuk ha diciassette anni ed è di origini ucraine la giovane "orvietana" convocata in nazionale - insieme ad altre nove giovani atlete - dalla Federazione italiana di ginnastica ritmica.  

 

Le ragazze convocate si allenano nel centro di Desio, vicino Milano, e sono candidate a volare verso le Olimpiadi di Pechino nel 2008.  Per Anzhelica è stata la coronazione di un sogno. Un sogno reso possibile grazie alla cittadinanza italiana ottenuta l'11 novembre scorso di fronte al sindaco della città di Orvieto, Stefano Mocio.  

 

"Per me è un grande onore e speravo di poter entrare nel gruppo della nazionale. Amo l'Italia come l'Ucraina - ha detto entusiasta Anzhelica - per me è come amare due sorelle. L'Ucraina è il paese dove sono cresciuta e dove grazie alla mia insegnante ho imparato ad amare questo sport. L'Italia è il paese che mi ha dato questa grande opportunità e il paese dove vivo con la mia famiglia da qualche anno. Ormai mi sento italiana anche se non dimentico le mie origini".

Pubblicato il: 05/01/2007

Torna alle notizie...