Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sicurezza nell'Alto orvietano.
Contingenza da affrontare con decisione nel 2007

La zona è presa di mira proprio perché vicina all'autostrada, accessibile e facila via di fuga dopo il colpo. I servizi in zona intanto sono stati intensificati

Nel 2006 è emerso decisamente il problema della criminalità nell'Alto orvietano e si è posto come contingenza da affrontare con decisione nel 2007. Appartamenti svaligiati di giorno e di notte, auto rubate e anche una rapina a mano armata con sequestro di persona proprio all'imbocco del casello di Fabro. La situazione dipinta dai fatti di cronaca che si sono succeduti degli ultimi mesi traccia un profilo allarmante della sicurezza nel territorio dell'Alto orvietano. 

Di qui la richiesta giunta dai sindaci dei paesi di quest'area di istallare delle telecamere in prossimità del casello e gli appelli della popolazione a controlli rafforzati congiunti tra le varie forze dell'ordine. I servizi in zona intanto sono stati intensificati. 

Secondo le forze dell'ordine ad agire, in queste, occasioni sono bande di extracomunitari: rubano una vettura fuori zona, generalmente nella Bassa Toscana, escono a Fabro, colpiscono nei dintorni e di nuovo imboccano il casello. La zona, insomma, è presa di mira proprio perché vicina ad un'accessibile via di fuga.  Accessibile e veloce perché, tempo un'ora, i malviventi possono far perdere facilmente le proprie tracce in grossi centri come Roma o Firenze.

 

Pubblicato il: 03/01/2007

Torna alle notizie...