Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rupe blindata per l'ultimo dell'anno

Controlli rafforzati sopratutto nel centro storico per la sicurezza di orvietani e turisti

ORVIETO - Rupe blindata per l'ultimo dell'anno: controlli rafforzati sopratutto nel centro storico per la sicurezza di orvietani e turisti.  L'operazione "Capodanno sicuro" è scattata già da qualche giorno sulla Rupe e lungo le principali arterie della viabilità con un intenso dispiegamento di forze dell'ordine.  

 

Più occhi e più palette in giro contro taccheggiamenti, furti e guide in stato di ebbrezza, in primis.  Ma le settimane che hanno anticipato la notte di San Silvestro hanno visto anche impegnate le forze dell'ordine nell'attività capillare di controllo sulla sicurezza dei "botti" in circolazione. Anche se quest'anno, non è stato effettuato alcun sequestro.  

 

Tuttavia è bene ricordare i due ustionati, i numerosi feriti o le ancor più numerose persone in stato confusionale che si sono registrate lo scorso anno nel centro storico a causa dell'esplosione dei fuochi artificiali o per gli incidenti o per l'eccessivo consumo di alcol che caratterizza i festeggiamenti.  

 

A questo proposito per la sicurezza della nottata, il 118 ha disposto la presenza di un secondo mezzo a disposizione nel centro storico che sosterà in piazza del Popolo in occasione del concerto all'aperto di mezzanotte di Umbria jazz winter.  Sulla stessa piazza, sempre per ragioni di sicurezza, la protezione civile allestirà anche un punto medico avanzato dotato di sei posti letto.

Pubblicato il: 31/12/2006

Torna alle notizie...