Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un camice per quattro medici

In tanti sono i professionisti a "contendersi" il primariato ad interim del reparto di Chirurgia del "Santa Maria della Stella di Orvieto". Accanto agli aiuti "storici" Mauro Caiello e Massimo Rosmini, altri due candidati che proverrebbero dal Perugino

foto di copertina

ORVIETO - Un camice per quattro medici.  In tanti sono i professionisti a "contendersi" il primariato ad interim del reparto di Chirurgia del "Santa Maria della Stella di Orvieto". Con il primario Domenico Alberti, in aspettativa fino al prossimo mese di aprile, (il dottore, da settembre scorso, ha accettato l'incarico di direttore della struttura complessa di Chirurgia generale e vascolare di Viterbo), accanto ai nomi degli aiuti primari Mauro Caiello e Massimo Rosmini, in servizio al nosocomio orvietano, sembra che siano spuntati nella margherita dei papabili che sta sfogliando,in questi giorni il direttore generale, Imolo Fiaschini, anche altri due professionisti.  

Si tratterebbe di un professionista perugino che lavora attualmente nell'equipe del professor Mercati e di uno, pare, folignate.  Insomma tra i due "litiganti" locali (il primo in particolare avrebbe dalla sua il favore dei sindaci) potrebbe anche prevalere una terza ipotesi, in attesa, ovviamente, del concorso che verrà espletato in primavera.  

Dalla direzione generale, intanto, non arriva alcuna indicazione, salvo il fatto che la nomina, insieme alle altre annunciate, arriverà entro la fine dell'anno.  "Ho annullato molti impegni di questi giorni per occuparmi prevalentemente delle vicende orvietane" ammette il direttore generale Fiaschini.

Sempre da lui, per la verità, era arrivata anche un'altra indicazione. Ovvero che la scelta sarà completamente estranea alle pressioni esercitate, come sempre in questi casi, dalla politica.  "Mi dispiace per la politica - aveva detto in maniera più che schietta Fiaschini - ma le scelte le faccio io: sarebbe una follia non fare scelte esclusivamente tecniche basate sull'efficacia e dunque su quello che di meglio offre il mercato". E chissà che questo non rappresenti già un'indicazione sul nome più probabile e su quelli da escludere. 

Pubblicato il: 29/12/2006

Torna alle notizie...