Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Germani ha lasciato. 'Grazie a tutti, soprattutto alla mia famiglia'

"Ho aderito con convinzione al mio avvicendamento - ha aggiunto - ritenendo completato il mio percorso in seno alla Giunta". Giuseppe Germani, secondo le indiscrezioni, dovrebbe occupare un ruolo chiave nel lancio di un'azienda regionale che si occupa di nuove tecnologie

foto di copertina

ORVIETO -  "Da parte dello schieramento politico dei Ds a cui appartengo, nel quadro di una riorganizzazione generale, mi è stato chiesto di svolgere un altro ruolo a livello provinciale e regionale verso il quale ho dato la mia disponibilità.

Questa decisione è stata preceduta da altri atti come le dimissioni del segretario dell'Unione comunale del partito a cui, nel mese di gennaio, subentrerà un'altra figura". Con queste parole l'assessore a Lavori pubblici, Giuseppe Germani, ieri mattina, ha annunciato e spiegato le dimissioni che nel pomeriggio ha poi formalizzato al sindaco.

"Ho aderito con convinzione al mio avvicendamento - ha aggiunto - ritenendo completato il mio percorso in seno alla Giunta che, in queste settimane, ha prodotto la definizione dell'assetto di bilancio, l'attuazione del programma di alienazione di parti del patrimonio comunale e l'aggiornamento del programma dei lavori pubblici".

"Sono soddisfatto del ruolo che ho avuto la possibilità di svolgere e dell'esperienza che ho maturato - ha proseguito Germani. Di questa opportunità ringrazio Stefano Cimicchi che 5 anni fa mi chiamò a far parte della passata Amministrazione e l'attuale sindaco, Stefano Mocio che mi ha rinnovato la fiducia all'atto dell'insediamento della nuova amministrazione, fiducia peraltro da lui ribadita fino ad oggi.

Allo stesso modo ringrazio i colleghi dell'esecutivo nonché i cittadini che mi hanno dato la loro fiducia nel 2004 riconfermandola poi nelle molteplici occasioni di incontro che ho avuto con loro; un grazie particolare va alla mia famiglia che mi ha aiutato a svolgere, spero bene, il mio impegno. Un ringraziamento doveroso, infine, lo rivolgo alla struttura comunale con la quale ho potuto svolgere davvero un lavoro di squadra".

"Sono sereno e pronto a nuove esperienze che intravedo in due direzioni - ha concluso - svolgere un ruolo in seno a Centralcom (società regionale che farà parte della Multiutility) così come mi è stato chiesto, previe le necessarie verifiche poiché si tratta di un progetto in costruzione, e spendermi sul piano politico per agli appuntamenti dei nuovi consigli di zona, dei congressi di marzo e della costituzione del Pd".

Pubblicato il: 29/12/2006

Torna alle notizie...